GARANZIA DI RESO

Diritto di Recesso

Horyzon è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su Horyzon.it, ma se cambi idea qui ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.

Il diritto di recesso

Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate).

In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti da Horyzon.it e da venditori Marketplace (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna. Per maggiori informazioni, consulta le nostre politiche di reso.

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su horyzon.it (sia quelli venduti da Amazon che dai venditori Marketplace), ad eccezione di:

articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, inclusi articoli horyzon.it,  Amazon Handmade personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,

articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,

prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi. (per i prodotti usati leggi sezione successiva)

giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,

contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

Diritti di restituzione sui prodotti USATI

L'acquirente ha diritto alla sostituzione di un prodotto USATO entro 15 giorni dalla data di ricevimento del prodotto, previo invio di richiesta via modulo dal sito WWW.HORYZON.IT e contatto (telefonico) con il venditore per esporre anticipatamente il motivo della decisione di rendere il prodotto.

Il venditore, una volta ricevuto il pacco, si accerta della integrità del prodotto reso e in caso positivo avvia la procedura di rimborso che deve avvenire entro 30 giorni dalla data di richiesta di reso. Nel caso di restituzione di un prodotto USATO, l'acquirente paga le spese di spedizione per la restituzione dell'oggetto.

Per esercitare il diritto di recesso

Se l'articolo è stato venduto da horyzon.it, da Amazon o venduto da un venditore Marketplace e spedito da horyzon.it.

Dovrai seguire le istruzioni che troverai alla pagina del Centro resi online. In alternativa, potrai anche utilizzare questo modulo. Dal giorno in cui hai comunicato il recesso, hai 14 giorni per restituire i prodotti. Visitando il Centro resi online potrai stampare un'etichetta personalizzata per la restituzione del prodotto specificando che non lo desideri più.

Se l'articolo è stato venduto e spedito da horyzon.it

Contatta il venditore tramite il Centro resi online. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Resi e rimborsi.

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell'ordine. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso.

Se invece recedi oltre il termine di 14 giorni di calendario in conformità con la politica dei resi di horyzon.it, da Amazon, o se acquisti in qualità di "professionista", ti sarà rimborsato il prezzo dell'articolo, ma non le spese di spedizione.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

 

procedura per i resi

Team Global Store International Shop

shopping online